press
A Milano ha aperto la nuova sede di Istituto Image, evolvendosi da Urban Medi Spa a Regenerative Clinic. Fondata da Elena Colombani, la clinica è diretta dal Prof. Carlo Tremolada, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e chirurgia maxillo-facciale, Adjunct Professor al Diabetes Research Institute (DRI) della Miami University e inventore del metodo Lipogems, tecnologia all'avanguardia nella Medicina Rigenerativa.
«Lipogems è un acceleratore dei processi naturali di guarigione», spiega Tremolada. Il dispositivo processa il tessuto adiposo autologo del paziente per applicazioni terapeutiche mirate. La tecnologia trova applicazione nel trattamento di rughe, patologie articolari, lesioni sportive, artrosi e tendinopatie. Una delle applicazioni più innovative riguarda il trattamento dell'atrofia vaginale post-menopausale.
«Image Regenerative Clinic è una struttura di ultima generazione» afferma Elena Colombani. La clinica integra tecnologie innovative e competenze specialistiche per offrire soluzioni terapeutiche che coniugano salute ed estetica, seguendo il principio che il benessere sostanziale prevale sull'apparenza.
L'offerta terapeutica comprende dermatologia avanzata, incluso il Metodo Kobayashi per il trattamento dell'acne, ozonoterapia, analisi genetica personalizzata e Coolsculpting - tecnologia di Criolipolisi per la riduzione non invasiva del tessuto adiposo. Il team medico specializzato sviluppa protocolli personalizzati miranti alla preservazione del patrimonio di salute del paziente.